Le Daniel Erasmus!!!!

Per far partecipare tutti i miei amici, parenti e conoscenti alle magiche avventure vissute in terra di Borgogna!

11 luglio 2008

Di boschi e amenità

Allora dovete sapere che Parigi ha due polmoni verdi che permettono letteralmente ai parigini di non morire soffocati. Bois de Boulogne e Bois de Vincennes, situati strategicamente a ovest ed ad est della metropoli.
Si tratta di veri boschi, grandi e accoglienti, dotati di centri ippici musei floreali parchi giochi per bimbi.
Orbene, dato che per non ammattire più del solito normalmente faccio un po' di jogging in aree con un apparenza ancora accettabile ho avuto il piacere di scoprire le meraviglie dei suddetti luoghi.
Il Bois di Boulogne ha come attrattiva principale i transessuali a pagamento che mostrano gli ultimi ritrovati della chirurgia estetica a passanti interessati, si tratta di un particolare miscuglio tra ambienti naturali e prodotti artificiali che trascende la pura poesia.
Sempre rimanendo nelle arterie principali, per recarci al parco giochi dei bimbi, non possiamo fare a meno di notare una serie di Van di postapocalittica memoria: ruote bucate, ruggine impertinente che mantiene insieme una carcassa già putrida, tendine sudice che grondano lordura dai finestrini e grasse matrone che fuoriescono come lucciole al calare della sera.
Se poi decidiamo, inopportunamente, di esplorare il bosco percorrendo uno degli innumerevoli viottoli che lo attraversano ci ritroveremo a osservare un campionario faunistico di varia umanità con un solo aspetto in comune: una leggera protuberanza che sorge dal centro del loro corpo. Ebbene, studi recenti dimostrano che sia proprio la presenza di detta appendice che li spinge a vagare come fantasmi, percorrendo chilometri incalcolabili alla ricerca di un elemento di complemento similare. L'età sembra altresì un fattore determinante dato che i nostri cacciatori sono piuttosto vetusti. Una sola differenza li caratterizza dai loro consimili nelle case di riposo parigine: lo sguardo acuto e vispo, pronto a cogliere il minimo movimento d'arbusti per carpire non si sa quale preda. Questa specie di predatori bipedi non ha un orario di caccia particolare, anche se non posso affermare con certezza la loro presenza in orari notturni in quanto, per mia salute, cerco di evitare detti luoghi quando la luce non mi protegge.
Se proprio tenete al vostro diritto di camminare in un luogo pubblico il segreto è: indifferenza. E' pressoché impossibile non interrompere qualche attività sessuale quando ci si lascia incantare dalla bellezza del bosco, quando ci si perde in esso. La sola ricetta è: continuare ad ammirare il bosco. Oltra al fatto che è veramente molto bello, sicuramente vi risparmierà qualche piccolo problema. Anche di stomaco. Se poi avete la sfortuna di capitare in un luogo di ritrovo...bè immaginate di essere in una spiaggia naturista e defilatevi come qualsiasi persona abbigliata farebbe. Con classe.
Inutile dirvi che ho smesso di far jogging nel Bois di Boulougne, non solo per evitare di correre per motivi diversi da quelli che mi ero prefisso ma anche perché non sopporto un ambiente tanto bello deturpato da attività tanto sordide. Non sono moralista, solo esteta.
Così ho iniziato la mia visita del Bois di Vincennes e giusto a presente ho solo trovato persone che combattevano tra le frasche o eseguivano mosse di Tai-Chi. Vi assicuro che mi sono commosso vedendo un poliziotto che controllava il posto. Mai ho amato la divisa così tanto.
Mi son goduto il centro ippico, il lago e le famiglie. Evidentemente vi tornerò, sperando che non vi siano migrazioni di volatili umani da un bosco all'altro.

1 Comments:

  • At 10:57 PM, Anonymous Anonimo said…

    belli i boschetti di parigi,
    direi pittoreschi :-) sicuramente selvaggi, nonostante la loro posizione centrale.

    il papa direbbe "contro natura nella verzura" io più laicamente direi "troppa natura nella radura".

    speriamo nei parchi di timinsoara

    anna

     

Posta un commento

<< Home

 
Creative Commons License
My blog by Daniele Luzzo is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 2.5 Italy License.