Le Daniel Erasmus!!!!

Per far partecipare tutti i miei amici, parenti e conoscenti alle magiche avventure vissute in terra di Borgogna!

23 luglio 2008

Nascite

Periodo di festa! Nel giro di poco tempo mi sono state annunciate 5 nascite tra parenti amici colleghi ed ex fidanzate. Davvero un fiorire di vita in questo periodo. Buffo perchè mi ricordo qualche anno fa avevo avuto un periodo similare, ma era più atteso dato che i miei coetanei finivano l'università e si riproducevano. Poi ho avuto il periodo dei matrimoni, quello dei divorzi e adesso un nuovo ciclo di nascite. Mi sa che sono ufficialmente indietro anche rispetto a quelli che erano rimasti indietro! Ammesso che si possa parlare di un indietro e un avanti, di un tempo definito per segnare alcuni passi. Esiste un tempo sociale è vero, ma ho sempre provato un piccolo brivido a trovarmi rinchiuso in una gabbia di passi pre stabiliti. I percorsi già tracciati non son per me, davvero.
D'altra parte ho una pronipote bellissima!
33 anni sono tanti? pochi? giusti? in base a quale metro? e per cosa?
Vabbè domande senza risposta come al solito.
Quello paterno è un desiderio che ho avuto fin da adolescente, ma poi le carte girano in modo diverso da come vorremmo.
Per adesso mi godo la mia Parigi (e si, inizio proprio a starci benino qui) e un gusto di libertà che non mi sazia mai.
Domenica sarò di nuovo in Italia per amici e parenti.

2 Comments:

  • At 1:12 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Daniele,
    il tuo è un post quasi filosofico per certi versi.
    Io stavo invece valutando il pressing incredibile dei media ad incrementare le nascite. ci hai fatto caso che negli ultimi 5 anni ogni vip che fa un figlio diventa interessante il doppio per i giornali? in tivvù dicono fate figli per la nazione ecc.

    e sì che gli scienziati continuano a dire "fate meno figli che stiamo ammazzando il pianeta!"

    mah! io penso sempre che ci sia SEMPRE lo zampino del papa dietro alle cose che minacciano seriamente la terra :-)

    Anna

     
  • At 11:21 PM, Blogger Daniele said…

    Be l' Italia e' a crescita zero da un bel po' e qualche figlio italiano non ci sta mai male. Il papa almeno non fa figli ...finora :-)

     

Posta un commento

<< Home

 
Creative Commons License
My blog by Daniele Luzzo is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 2.5 Italy License.